2016_ Crociera settimanale in Croazia da Caorle-Ve

Crociera settimanale Relax in Croazia
Imbarco/sbarco sabato a Caorle- Ve

A bordo del nuovo bavaria 45 EWOO, anno 2011, 4 cabine doppie con bagno privato

Programma indicato a tutti; velisti, viaggiatori e i curiosi di nuove esperienze

Imbarchi individuali e di gruppo da sabato pomeriggio a sabato successivo .

Partenze tutte le settimane da giugno a settembre inclusi .

Costo a persona : Giugno / settembre 600 € a persona , luglio /agosto 650 a persona .

Sconti : Per gruppi superiori o pari a  3 persone sconto 10%, per gruppi di sei persone sconto 15%.

Dinette comoda per 8 persone

Per scoprire i segreti di una terra affacciata interamente sul mare, la barca  rappresenta sicuramente il mezzo migliore di approccio .

La Costa della Croazia offre indipendentemente dalla sua latitudine una moltitudine culturale e ambientale poco riscontrabile in altri posti , l’Adriatico è per questi posti la vita e rappresenta per la costa Croata una grande Mamma che ne detta i ritmi cullando e proteggendo la sua popolazione  . Isole e cittadine Veneziane arroccate , chiuse nei loro caratteristici centri storici  sono particolarmente adatta al turismo velico che noi con le nostre crociere andiamo a scoprire .

crociera-settimanale02

Dedicata a :

La crociera classica è appositamente creata per i neofiti della vela oppure a chi predilige una vacanza rilassante con ritmi non incalzanti , le ore di navigazione giornaliere sono circa 5/6 e la notte si trascorre prevalentemente in comodi marina accessoriati di ogni comfort . Ovviamente non mancheranno bagni , mangiate di pesce fresco presso le caratteristiche Konoba e se desiderate ....tranquille notti in rada .

La barca :

Bavaria 45 cruiser, varo giugno 2011, 4 cabine doppie delle quali 3 riservate agli ospiti con bagno privato.
La barca è un nuovo progetto del celebre studio Farr ed interni BMW .  La distribuzione ninterna permette di mantenere una buona privacy  e consentire la massima comodità per 6 ospiti e lo skipper che alloggerà in una cabina a lui dedicata .

crociera-settimanale03

Gli interni di EWOO sono distribuiti su 4 cabine , due a poppa e due a prua con rispettivi bagni.

Programma settimanale di massima, il programma può subire variazioni dipendenti dalle condizioni meteomarine

Sabato : imbarco il pomeriggio ore 17,00 . Sistemazione a bordo e presentazione dei partecipanti – Lo skipper impartirà le nozioni base per un corretto comportamento a bordo

Domenica : si salpa! Bussola per 120 ° direzione Novigrad ( Cittanova) che raggiungeremo dopo circa 5/6 ore di navigazione d’altura . arrivo a Novigrad  che ci accoglie adagata sul fiordo di Luka Mirna … ma prima sosta nella rada a nord per un meritato bagno . Sistemazione per la notte nel nuovo marina .

Lunedì : Prua a sud costeggiando la verdeggiante costa Istriana alla volta di  Rovigno , la vera perla dell’Istria , Vanitosa e mondana ci accoglierà dal largo con la vista del campanile di S.Eufemia . Bagno prima dell’ingresso nella baia di Kriz .

Serata tra il centro storico vecchio con le sue botteghe artigianali ed i vicoli affollati .

Martedì: lasciata Rovigno alle spalle , ma non prima di gettarci nelle acque dell’isola Rossa , direzione  Medulin un fiordo all’estremo sud dell’Istria che rientra nella terraferma per molte miglia disseminato di baiette e isolette ove trascorrere il pomeriggio . La rotta per Medulin incrocia il faro per antonomasia “Porer” -  Misterioso e solitario .

Notte presso il marina di Pomer o se il tempo lo consente nella baia di P.to Rosso .

Mercoledì : Oggi la tappa, a mio avviso, più significativa della crociera ed indubbiamente uno dei luoghi più suggestivi ed intensi  della Croazia , le isole Brioni . Antica residenza del presidente Tito sono rimaste vietate  al turismo e solo recentemente aperte come riserva naturale   . Escursione consigliata in bici sull’isola attraversando natura incontaminata , animali liberi e calette con resti Romani .

Giovedì : Parenzo ci attende oggi dopo circa 5 ore di navigazione. Il suo centro storico contaminato da diverse culture ne fanno un vero gioiello di architettura  , impedibile la basilica di S. Eufrasio e la via Decumana patrimonio dell’Unesco .

La sera cena da “Neverin “ tipica locanda nel centro della città.

Venerdi : L’Italia ci aspetta , rotta verso Caorle con sosta per il bagno  . arrivo a Caorle nel tardo pomeriggio sperando in una buona veleggiata .

Sabato mattina  : sbarco e saluti con scambio di e-mail per le foto ….

crociera-settimanale04

Veduta di Castrum alle isole Brioni ,.angolo di pace anche a ferragosto

I commenti sono chiusi