Il silenzio delle Incoronate. Crociera a vela In Dalmazia con skipper

Luglio agosto 2019

Una settimana di immersione nel silenzio e nella natura delle Isole Incoronate

Imbarco sabato pomeriggio a Sukosan. Sbarco sabato successivo a Sukosan

Se esiste ancora un posto, dove anche in piena stagione, è possibile godere dei momenti all'ancora in quasi completa solitudine, questo posto è il parco nazionale delle Incoronate, L'arcipelago situato in Dalmìazia centrale è composto da piccole isole praticamente disabitate e dall'atmosfera "lunare".

Le isole sono raggiungibili solamante in barca. Nell'arcipelago le giornate sono scandite dai ritmi del mare, tra pernottamenti all'ancora e immersione totale nella natura. Mentre la sera è possibile raggiungere in gommone le poche trattorie locali.

 

Programma:

La base di imbarco sarà il moderno marina di Sukosan, facilmente raggiungibile con una veloce autostrada da Trieste. Poi ..si organizza la cambusa e la domenica mattina si salpa. Una volta varcato lo stretto passaggio di katina, si apre lo scenario lunare del parco naturale, dove vagheremo tra baiette isolate e piccole Konoba (trattorie) per le cenette locali. Venerdi sera rientro a Sukosan e sbarco il sabato mattina.

 

Costo 680 € a persona. sistemazione in cabina doppia con wc. Extra circa 150€ a settimana a persona: cambusa, ormeggi e carburante

Rchiedi info qui

 

I commenti sono chiusi