Estate 2023. Grecia Ionica dall’8 al 15 luglio 2023

8/15 luglio 2023

Una notte a Petriti.

Crociera con skipper da Corfù dall'8 al 15 luglio.

Ho voluto titolare questa crociera ad un luogo che pensavo fosse ormai impossibile trovare. Un piccolo paese sulla costa di Corfù che non ha nulla di speciale, anzi proprio per questo è speciale. Pochi ristoranti, nessun marina di lusso e poche barche. Dove trascorerre un notte nella baia di fronte al paese tra il silenzio e tempo sospeso.

La crociera parte dal  tutt'altro che silenzioso marina Gouvia di Corfù, l'aeroporto dista 10 minuti di taxi. Sistemazione a bordo di imbarcazione 4 cabine e la domenica mattina si parte. Troveremo a bordo già la cambusa che ordineremo on line. Breve breafing dello skipper.

La costa di Corfù propone angoli interessanti per la vela, tra le mete che toccheremo: Sivota, ormeggio tra le isole , Paxos e Antipaxos. Ma una parte delle mete verrà anche lasciata alle nostre esigenze, ai nostri tempi e a quelli dettati dalla vita di bordo.

La barca e il mare dettano i loro tempi che vanno ripettati e di cui bisogna fare tesoro.

Programma

Imbarco sabato pomeriggio a Corfù, possibile transfert dall'aereoporto

Rientro venerdi pomeriggio e sbarco sabato mattina ore 9,00

Costi

Costo totale 720 euro a persona. Escluso carburante ed ormeggi .

Sconto 5% per gruppi con barca completa

Osservazioni

La Grecia Ionica consente una vera immersione nel mondo della vela, la vita si svolge a bordo di comodi cabinati e la mancanza di strutture organizzate a terra permette di calarsi in maniera profonda e di vivere giornate intense di mare.

 

 

 

976DCEBD-9E32-4D55-9E96-4C7015F212D1

 

 

 

 

 

 

 

Info e preventivi qui

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi