Week end a Venezia . Tra mare e laguna

Week end a Venezia in barca a vela

L'ingresso di S.Giorgio, proprio nel cuore di Venezia ai piedi della Basilica di S. Giorgio Maggiore , nostra base di ormeggio all'arrivo a Venezia .

L’ingresso a Venezia, attraverso la” bocca di Lido“rappresenta sempre un momento di emozione, anche per chi questa tratta la percorre  abitualmente .

Venezia resta li abbracciata tra mare e laguna , forse un po’ violata ed incompresa , ma pur sempre un diva che vive sensualmente adagiata tra le sue acque protette e sature di storia. Lei ha visto arrivare di tutto attraverso questo mare,  ma al contempo si è sempre rivelata ostica, inespugnabile e morbosamente misteriosa .

Speriamo che il breve spazio di questo ci aiuti a comprendere le briciole di questo capolavoro storico culturale che Venezia rappresenta , sicuramente saremo i benvenuti presentandoci alle sue porte con il mezzo ed attraverso l’elemento a lei più consono …la vela e l’acqua .

weekend-venezia02

"Ewoo", il 45 piedi destinato ai we a Venezia . Interni "minimal" garantiscono spazi ampi e grande luminosità.

Programma :

L’imbarco sarà alle ore 9,00 a Caorle presso la nostra base nautica situata nel contesto del villaggio dell’Orologio .

Dopo una veloce presentazione con il vostro skipper  ed assegnazione delle cabine si salpa con prua a sud verso Venezia che dista circa 4 ore di navigazione .

Arrivo a Venezia nel primo pomeriggio e visita ad una delle isole maggiori ( la scelta  dell’isola  viene decisa  al momento in base alle condizioni della marea).

La sera, dopo uno “Spritz tra i Baccari”,  cena presso ristorante in una zona poco frequentata dal turismo dove si mangia tipico a prezzi onesti…fidatevi dello skipper!!

Pernottamento presso il marina di S.Giorgio Maggiore  situato ai piedi dell’omonima basilica del Palladio , impagabile l’atmosfera serale quando il flusso turistico è pressoché inesistente ….
Le barche sono dotate di riscaldamento canalizzato , si consiglia per apprezzare al meglio Venezia un We fuori stagione dove l’aspetto surreale della città si amplifica ..

Costo a partecipante 220 €

Extra : cambusa , ormeggio a Ve e carburante

Imbarchi singoli o di gruppo .

Imbarcazioni 3-4 cabine doppie

weekend-venezia03
cabine doppie e 3wc .

I commenti sono chiusi